La commercializzazione nei mercati nazionali ed internazionali dei dispositivi medici e IVD è un’impresa complessa.

Ogni autorità di regolamentazione dei mercati stabilisce regole, spesso articolate, per cui affrontare il processo di registrazione ed approvazione è difficile e diventa oneroso.

L’aggiornamento normativo mondiale è un aspetto fondamentale dell’internazionalizzazione dei mercati.

Le PMI, contrariamente alle grandi imprese multinazionali, non possono permettersi di creare al proprio interno un nutrito team di esperti.

Ma non per questo, le piccole e medie imprese devono cedere il passo nella competizione mondiale.

ISEMED è la soluzione snella, efficace a costi ragionevoli per esternalizzare le competenze in materia di progettazione, produzione, e di questioni regolamentari, per competere con le multinazionali allo stesso livello di competenza e di know how.

Registrazione Dispositivi Medici in Italia, Europa, extra UE

Assistiamo i fabbricanti nel processo di registrazione di Dispositivi medici e IVD in Italia ed altri paesi UE (Registrazioni Ministeriali), Europa (Marcatura CE) e sui principali mercati internazionali (510k, PMA per gli USA, MDAL in Canada, ecc..), coprendo oltre 30 paesi nel mondo.

Se vuoi mettere a punto una strategia integrata di internazionalizzazione, al fine di percorrere in maniera economica e tempestiva tutte le tappe necessarie, possiamo essere il tuo partner di fiducia.

Siamo l’unica società di consulenza del settore medicale accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per i finanziamenti a fondo perduto per i processi di internazionalizzazione.