Siamo il tuo partner ideale per mettere a punto un piano di internazionalizzazione del mercato, percorrendo in maniera economica e tempestiva tutte le tappe necessarie.

Effettuiamo consulenza in merito alla immissione sul mercato europeo e non di dispositivi medici, apparecchiature mediche, dispostivi medico diagnostici in vitro e cosmetici.

Ci occupiamo di: registrazioni e approvazioni internazionali, Sistemi Qualità, Rappresentanza territoriale, Sviluppo Marketing, Registrazioni e approvazioni internazionali, Valutazione clinica, validazione del Software di processo e dei processi, sistemi di gestione qualità, process reengineering, supporto alla progettazione e formazione in aziende del settore.

Favoriamo lo sviluppo tecnico, economico, commerciale e regolamentare nelle principali aree economiche mondiali alle aziende Italiane, operanti nel settore dei Dispositivi Medici e delle apparecchiature medicali.

Le buone idee, un prodotto ottimo non bastano: molto spesso ci si arena perché non si sa come aggredire il mercato internazionale o non lo si conosce sino in fondo.

Per rispondere a questa esigenza abbiamo creato una rete di società di servizi altamente specializzate, per dare il massimo della professionalità e del risultato economico a progetti di creazione dei mercati internazionali.

Veniamo da esperienze all’interno di aziende del settore e la nostra competenza nel campo tecnico ci permette di capire i tuoi bisogni ed aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi: interveniamo a risolvere le questioni legate alla realizzazione ed immissione in commercio di dispositivi medici.

Siamo l’unica società di consulenza del settore medicale accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per i finanziamenti a fondo perduto per i processi di internazionalizzazione.

La nostra competenza copre i seguenti paesi o aree geografiche:
UE, USA, CANADA, MESSICO, BRASILE, CILE, VENEZUELA, RUSSIA, UCRAINA, KAZAKISTAN, INDIA, CINA, AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA, INDONESIA, MALESIA, TAILANDIA, COREA DEL SUD, SINGAPORE, MIANMAR, VIENTNAM, CAMBOGIA, FILIPPINE, LAOS, SUD AFRICA, EGITTO, TUNISIA, MAROCCO, TURCHIA, ARABIA SAUDITA, EMIRATI ARABI UNITI, OMAN, KUWAIT

Da luglio 2022, ISEMED è entrata a far parte del Gruppo Tentamus sposandone in pieno la Sua filosofia, basata su: Pensare Globale, Agire Locale.

Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati e società di servizi che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza agroalimentare, cosmetica, farmaceutica e dei dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVD) e biocidi.

Si aprono, dunque, nuove frontiere che permettono, ad oggi, all’Azienda di condividere know how con le altre società partner di tutto il mondo, portando, nei territori locali, la competenza globale di un grande Gruppo.

ISEMED srl si colloca nel panorama dei servizi alle aziende, con l’obiettivo di fornire un supporto efficace e la massima competenza alle aziende Italiane, ed in particolare a quelle operanti nel settore dei Dispositivi Medici, IVD, cosmetici, biocidi e PMC per favorirne lo sviluppo tecnico, economico, commerciale e regolamentare.

Ci ispiriamo ai più collaudati principi organizzativi per la pianificazione e la conduzione delle proprie attività, per creare un’azienda basata sul principio di efficacia del risultato come elemento fondante di crescita e di efficienza.

Elemento fondante dell’obiettivo ISEMED è la creazione di un “clima” positivo, propositivo e improntato al potenziamento dei valori personali e professionali, incentrati su:

  • L’onestà ed integrità personale e professionale,
  • L’entusiasmo e passione per il proprio lavoro
  • L’umiltà e l’impegno nell’approccio ai problemi
  • La tutela degli interessi del cliente,
  • La massima collaborazione,
  • L’attenzione al dettaglio,
  • Il continuo aggiornamento professionale.

Questi valori sono il patrimonio comune di ogni professionista che opera in nome e per conto della ISEMED srl.

Iscriviti alla
nostra Newsletter

per rimanere informato
su tutte le nostre novità

Accetto le condizioni per il trattamento dei dati secondo la legge GDPR del Regolamento Europeo 2016/679 (Leggi privacy)